Chi Siamo
Atelier sposa Firenze -La Sposa di Firenze l'atelier coi migliori abiti da sposa in Toscana
La Sposa
Con un sorriso, tanta pazienza e tutta la nostra esperienza, ti accoglieremo al tuo arrivo in atelier, dove troverai una realtà tutta al femminile che ti farà sentire a tuo agio, ti consiglierà e seguirà con professionalità, ascolterà le tue idee, comprenderà le tue paure, seguirà le tue richieste ma al tempo stesso ti stupirà, fino a trovare insieme l' abito che ti farà emozionare e sentire bellissima!
Il nostro percorso durerà diversi mesi, iniziando con la scelta, proseguendo con le prove che farai con la sarta, fino al momento speciale della consegna, da vivere insieme passo dopo passo.
Periodo durante il quale ci troverai sempre disponibili ad ascoltarti e rassicurarti su ogni dubbio o ripensamento.
In atelier ci saranno ad aspettarti tantissime proposte che potrai indossare per creare un abito unico, collezioni di tendenza e tradizionali al tempo stesso, per soddisfare tutte le tue richieste.
Potrai modificare e personalizzare ogni abito per renderlo proprio come lo desideri... perfetto per te!
Scoprirai brand prestigiosi come Justine Alexander, Pronovias San Patrick, White One, Ladybird, Almanovia, Luna Novias e Adriana Alier - Rosa Clarà, Bianco Evento e molti altri.
Inoltre ti presenteremo la nostra collezione "Sposa su misura", disegnata e creata dalla nostra sartoria interna all'atelier , interamente made in Italy.
Abiti esclusivi realizzati a mano, con le tecniche sartoriali dell’alta moda, sempre in linea con i nuovi trend.
Se sogni un abito da sposa che sia solo tuo, creato con amore e passione, siamo qui per rendere quel sogno realtà!
Insieme partiremo da un' idea, una foto, un disegno o semplicemente potremo combinare insieme parti dei nostri modelli di campionario, per creare il tuo abito assolutamente perfetto!
Oltre all'abito in atelier troverai tutto il necessario per completare il tuo look sposa: veli, intimo, scarpe, acconciature, stole, porta fedi...
A questo punto non ci resta che iniziare a sognare insieme... non vediamo l' ora di conoscerti!
Con affetto,
Monica, Carla e Sara
Lo Sposo: protagonista indiscusso
Sei indeciso tra un look che esprima la tua personalità o un’eleganza ricercata da vero protagonista? Cerchi un abito leggero per un matrimonio in spiaggia o un completo da indossare anche dopo la cerimonia? Affidati alla nostra esperienza e alla nostra cura per i dettagli!
Nel nostro atelier, troverai uno spazio interamente dedicato allo sposo, seguito con passione dalla titolare Denise. Con la sua esperienza, saprà guidarti nella scelta dell'abito perfetto in base al tema del matrimonio, alla tua fisicità e al tuo stile personale, trovando gli abbinamenti più adatti a valorizzarti e farti sentire a tuo agio.
Potrai scegliere abiti su misura di qualità sartoriale, indossare smoking di tendenza in un' ampia gamma di colori, dai classici blu e nero fino a tonalità più particolari come ill verde o il bianco.
Se ami l'eleganza formale, il tight sarà la scelta perfetta per te, mentre i tagli classici monopetto o doppio petto aggiungeranno un tocco di classe senza tempo. Per chi ama osare, proponiamo abiti con colli alla coreana e dettagli innovativi, abbinati a tessuti unici, oppure tonalità chiare, ideali per ile cerimonie estive.
Offriamo abiti sartoriali realizzati su misura, inclusi smoking alla moda in un’ampia gamma di colori, dai classici blu e nero fino a nuance più originali come il verde o il bianco. Se prediligi l’eleganza formale, il tight sarà la scelta ideale, mentre i tagli classici monopetto o doppio petto aggiungeranno un tocco di classe senza tempo. Per chi ama osare, proponiamo abiti con colli alla coreana e dettagli innovativi, abbinati a tessuti unici o tonalità chiare, perfetti per le cerimonie estive.
Disponiamo delle migliori collezioni italiane, come Rocchini cerimonia, Luigi Bianchi e Italo Perez Petrelli, proposte sia nelle vestibilità slim sia in taglie più strutturate, fino alla 62/64.
Desideri invece farti realizzare un abito completamente su misura?
Siamo qui per te: scegli il modello e il tessuto e lo potrai realizzare esattamente come lo desideri, adattandolo perfettamente alla tua fisicità. Il nostro servizio su misura è eccezionale e ti supporterà per ogni tua esigenza.
E non dimenticare gli accessori: sapientemente abbinati, creeranno per te un total look impeccabile!
Non aspettare, prenota subito il tuo appuntamento!
Dicono di noi
Marianna Cosco
Bellezza e professionalità
La mia esperienza con loro é stata fantastica a partire dal primissimo incontro in atelier. La qualità degli abiti bellissimi ed eleganti, la professionalità con cui sono stata supportata nella scelta del mio vestito da sposa sono incomparabili.
I miei complimenti vanno a tutto lo staff, perché sono tutte professioniste serie accoglienti.
Mai una volta mi hanno fatto sentire a disagio o sono state "direttive" nella scelta dell'abito come invece mi era successo in altri atelier. Il mio vestito unico ed originale anche grazie alla sartoria interna ha fatto si che quel giorno mi sentissi come sempre desiderato: io ma splendente!
La qualità eccellente si percepisce anche nell'approccio e di questo non smetterò mai di ringraziarvi. Vi sceglierei altre 100 volte.
Grazie a tutte!
Alessia Lio
Abito da sogno
Non ho avuto dubbi su chi rivolgermi per il mio abito da sposa dopo che sia le mie sorelle che mia mamma lo avevano acquistato qui anni fa.
Cortesia e professionalità sono tutte caratteristiche che mi hanno accompagnata durante i mesi antecedenti al "grande giorno". Che dire dell'abito.. un sogno, veramente. Già dalla prima prova "era lui" ! Mi sono sentita una vera principessa, sempre a mio agio ad ogni passo. Grazie di cuore a tutto lo staff.
Federica Battaglia
Atelier fenomenale!
Ho comprato il mio meraviglioso abito da sposa nell’atelier “La sposa di Firenze” dopo aver girato diversi atelier. È stato amore a prima vista, ma ho avuto un ampissima selezione tra cui scegliere, erano tutto abiti bellissimi. Il personale è stato gentilissimo e super disponibile ad accontentare tutte le mie richieste. Anche la sartoria super efficiente e professionale. Assolutamente consigliato.
Alfredo Cardigliano
Miglior Atelier Nella Zona
Super professionali ed affidabili, con una vasta scelta dei migliori brand e modelli. Dopo aver girato una decina di atelier tra i più conosciuti della Toscana, tutti pronti a rifilare qualsiasi cosa pur di vendere, ho finalmente trovato La Sposa Di Firenze. Denise è stata super professionale, e mi ha aiutato a trovare quello che cercavo, guidandomi nella scelta del modello più adatto a me, ed anche del tessuto, sia come composizione che come texture. Nel mio caso l’abito è stato quindi ordinato su misura e poi rifinito addosso con cura. Il risultato è stato spettacolare, una seconda pelle. Consigliatissimi!
Irene Monti
Perfetto!
Abbiamo acquistato gli abiti sia io che mio marito.
L'atelier è meraviglioso, dopo aver tanto girato senza trovare niente che mi convincesse qui hanno capito subito che tipologia di abito avevo in mente, e ho potuto scegliere tra tantissimi modelli diversi ! Ho ricevuto tantissimi complimenti per la bellezza, raffinatezza e semplicità che l'abito racchiudeva. Anche mio marito si è rivolto a loro per il suo completo, ed ha scelto un originalissimo punto di verde che ha fatto altrettanto scalpore ! Oltretutto, ha potuto usufruire di uno sconto che mi avevano dato per la collezione uomo, che in tempi di matrimonio non fa ma mai male!
Le sarte dopo l'acquisto ti seguono in tutto e per tutto, rispondendo alle mille domande e facendo mille prove per essere sicure che tutto sia perfetto!
È stata un' esperienza meravigliosa!
Super consigliato!
Giulia Matteini
A tutte le future spose: andate a scegliere il vostro abito da La Sposa Di Firenze e troverete tutto ciò che desiderate!
Professionalità, pazienza, competenza, gentilezza, simpatia, il tutto condito dalle sapienti mani delle sarte che vi permetteranno di personalizzare il vostro abito come preferite, rendendolo la vostra seconda pelle.
Non avrei potuto desiderare di più!
E con questa recensione rinnovo i ringraziamenti a tutto lo staff de La Sposa Di Firenze: grazie per avermi fatta sentire perfetta nel mio giorno più bello!
Lara Borrani
Ho scelto questo atelier a colpo sicuro poiché già mia cognata 5 anni fa aveva fatto la stessa scelta e oggi, come allora, devo dire che "La sposa di Firenze" è davvero un atelier speciale. Le persone che ci lavorano ti metteno tutte a tuo agio, ascoltano i tuoi gusti e ti consigliano arrivando così a un risultato finale davvero spettacolare! Il mio abito è stato il primo provato e, che dire...è stato amore a prima vista! Mi sentivo davvero bellissima e una principessa! Per non parlare poi del velo tutto ricamato che incorniciava perfettamente il vestito! Anche mio marito ha preso il suo vestito a "La Sposa di Firenze" e anche lui era bellissimo, l'abito gli stava alla perfezione! Grazie tanto a chi ci ha seguiti e alle mani d'oro delle sarte che hanno realizzato un abito davvero spettacolare e perfetto per me e un vestito perfetto per mio marito!
Alba Ronchetti
La sposa di Firenze è un piccolo gioiello.
Dal momento che entri nel negozio vieni catturata dalla professionalità del personale, dalla loro attenzione al dettaglio.
Il mio abito è nato tra le mura della sposa di Firenze, non era abito da catalogo, ma è stato realizzato dopo aver provato più combinazioni, modificando i dettagli ad ogni prova, fino a quella finale dove l’ho provato finito nei minimi dettagli.
Grazie alla sposa di Firenze, che ti accoglie, ti consiglia e ti fa arrivare impeccabile al tuo grande giorno
Giuditta D'Oca
Primo atelier visitato e primo abito provato e scelto.
Mi sono rivolta a questo Atelier per la buona gamma di marchi presenti e la ragazza che mi ha assistito nella prima prova ha saputo interpretare alla perfezione la mia idea, trovando subito l’abito dei miei sogni ma adatto anche al mio budget. Le prove successive per adattare il modello alla perfezione su di me sono andate sempre bene e tutto il personale dell’atelier è stato immensamente gentile e disponibile!
Elena Fantechi
La Sposa di Firenze è il primo posto dove ho provato gli abiti da sposa e sono tornata dopo essere stata in altri negozi, perchè ho capito che era un posto unico. Non avrei potuto fare scelta migliore! Il mio abito era bellissimo, e mi hanno fatto tutti i complimenti. Avere la possibilità di personalizzarlo e fare (non poche) modifiche ha fatto la differenza. Grazie a tutto lo staff, in particolare a Carla e Valeria per la pazienza, la professionalità e la cura dei dettagli. Consigliato assolutamente!
Lorenzo Cappellini
Bellissima esperienza.
Denise è stata attenta, gentile e disponibile ad ogni mio e nostro appunto.
Sono arrivato un po’ scoraggiato dopo aver provato altri atelier che non riuscivano a trovare quello che volevo.
Consiglierei Denise e il resto dello staff altre mille volte
Ylenia Bartolomei
La sposa di Firenze è stato il primo ed unico atelier dove sono andata per la ricerca del mio abito da sposa. Ho avuto la fortuna di incontrare Monica. Mi ha accompagnata nella ricerca dell’abito con tanta gentilezza ed empatia. Che dire del vestito? Un abito da sogno ? Ho ricevuto complimenti da tutti. La sarta che mi ha seguito è stata precisissima e scrupolosa. Grazie di cuore.
Daniela Chellini
Io sono andata a colpo sicuro leggendo le recensioni. E non mi sono sbagliata, ho conosciuto Sara,e dalla prima volta mi sono sentita a mio agio, accolta sempre con un sorriso, da tanta professionalità e .... da subito ha capito quello che poteva starmi bene.
Non potevo scegliere posto migliore. La gentilezza regna sovrana alla SPOSA DI FIRENZE. Per me è stata un' esperienza fantastica.
Ringrazio di cuore tutto lo staff.
Sarah Amico
Per un'esperienza da sogno!
Mi sono recata in Atelier alla ricerca del mio abito da sposa. Fin da quando sono entrata sono stata accolta con professionalità e gentilezza, aiutandomi a capire cosa era più adatto a me e modificandolo con l’aiuto della sartoria per renderlo speciale. Il vestito finale era perfetto!
Super consigliato se volete avere un'esperienza completa ed emozionante
Eleonora Masseti
Un abito perfetto
Mi sono affidata alla Sposa di Firenze , quando sono arrivata al negozio ero un pò sconsolata avevo provato tanti abiti e nessuno mi piaceva.
Ma quando ho varcato la soglia sono stata accolta da Carla che mi ha fatto fare un appuntamento perfetto! Ho provato tanti abiti di diverso stile e infine ho provato un abito, che non avrei mai scelto se lei non mi avesse convinta ed era lui!! Ho fatto fare delle modifiche pazzesche realizzate dalla sarta Irina . Ringrazio anche Sara , per avermi sopportato con tutte le mie fisse. Sono state capaci di farmi sentire stupenda il giorno delle mie nozze.
Ginevra Turchi
Esperienza indimenticabile
“La Sposa di Firenze” è stato il primo negozio in cui mi sono recata per vedere qualche vestito..e dopo qualche tentativo siamo riuscite subito a capire quale faceva al caso mio! Tutti abiti di ottima qualità, le commesse molto gentili e professionali. Sicuramente un’esperienza positiva che porterò per sempre dentro di me.
Serena Salvadori
Vivere una favola
La sposa di Firenze è stato il primo e unico negozio di abiti da sposa che ho visitato . Tutto il personale è solare , disponibile e molto professionale. Alla scelta dell'abito mi sono sentita una principessa sfilando davanti a genitori e amiche. Ero entrata lì con un modello predefinito in mente ma quando l'ho provato non mi stava bene e devo dire che ero andata un po' nel panico , ma sono stata presa per una mano e aiutata a provare tanto vestiti diversi finché è arrivato lui ,il mio . E dico mio perché poi mi hanno aggiunto al modello originale una sopra gonna bellissa in tulle con dei ricami floreali che rispecchiava il mio modello predefinito che avevo in mente .
Che dire ? Il risultato è stato perfetto . Mi resta da dire solo grazie e consigliarvi assolutamente come scelta
Lisa
Vestito disegnato da me e realizzato dall'atelier. 10 stelle!
Dopo aver visitato diversi negozi e non avendo trovato il mio abito ideale ho deciso di disegnarlo da sola. Monica e il suo team sono stati fantastici e mi hanno guidato dalla scelta dei tessuti e dettagli.
Mio marito ha comprato il suo vestito nello stesso negozio. Comunicazione ottima, team professionale, risultato meraviglioso. Non potevamo chiedere di piu'. Super contenti!
Sonia
Una coccola per ogni sposa!
Qui ho trovato il mio abito. Le parole non saranno mai abbastanza per descrivere un’emozione simile.
Mi sono sentita accolta e ascoltata nei miei desideri e dubbi e alla fine quando ho indossato l’ultimo abito (per l’appunto quello più inaspettato), una volta di fronte allo specchio, ho capito di averlo trovato. Mi sono vista proprio come una vera sposa, tanto che le prime parole che ho detto sono state: “Ok, posso andare a sposarmi anche adesso!”. È stato incredibile! Che dire…grazie di tutto!!!
Alessia
Abito da sogno
Non ho avuto dubbi su chi rivolgermi per il mio abito da sposa dopo che sia le mie sorelle che mia mamma lo avevano acquistato qui anni fa.
Cortesia e professionalità sono tutte caratteristiche che mi hanno accompagnata durante i mesi antecedenti al "grande giorno". Che dire dell'abito.. un sogno, veramente. Già dalla prima prova "era lui" ! Mi sono sentita una vera principessa, sempre a mio agio ad ogni passo. Grazie di cuore a tutto lo staff.
Cinzia Colzi
Esperienza perfetta!
Lo staff “La Sposa di Firenze” è stato unico in ogni momento, dalla scelta del vestito, nella quale mi sono sentita a mio agio, ascoltata e accolta in ogni richiesta, alla preparazione del vestito, con la sarta davvero bravissima…mi ha colpito la professionalità, la sicurezza e l’accoglienza che mi hanno accompagnato in un momento così importa…il vestito era esattamente quello sognato!grazie di cuore!
Andrea G.
Meravigliosi!
Dopo che la mia compagna aveva acquistato il vestito presso di loro, mi sono recato a vedere i vestiti anche grazie allo sconto che prevedono per i futuri mariti.
Hanno una vasta collezione di vestiti e riescono a venire incontro alle richieste, super disponibili visto anche i tempi ristretti (luglio per settembre) e sono riusciti a fare il miracolo di trovare spazi liberi per le varie prove e sistemare il vestito.
Perfetti!
