Consigli

La scelta dell'abito

L'abito perfetto sarà quello che mostrerà la migliore versione di voi stesse rispecchiando la vostra personalità, non quello che vi trasformerà in chi non siete. La prima regola da seguire quando si sceglie l’abito da sposa è valutare il modello migliore in base al proprio fisico! A determinare il modello del vestito sarà infatti proprio il vostro corpo e le sue forme! Scegliete qualsiasi cosa vi faccia sentire bene, qualsiasi cosa vi faccia capire che state vivendo il giorno più felice della vostra vita!

Con chi scegliere l'abito

Solitamente è preferibile non essere troppo numerosi, infatti tanti gusti confondono e non aiutano. Fatevi accompagnare da persone di famiglia o dall'amica del cuore e invitate gli altri successivamente alle prove con la sarta.

I tempi per la scelta

C'è chi sogna l’abito da indossare il giorno del matrimonio da quando era una bambina e ha le idee ben precise su come deve essere, c’è chi invece brancola nel buio più totale: in entrambi i casi, il segreto per scegliere l‘abito perfetto è cominciare la ricerca nel momento giusto. È buona abitudine incominciare a sfogliare riviste specializzate e guardare le vetrine almeno 10 mesi prima della data del matrimonio. Avrete così tempo per vedere cosa vi piace e incominciare a farvi un’idea anche del prezzo. A sei/sette mesi dal matrimonio giunge invece il momento giusto per fermare l’abito. Lasciatevi guidare dal cuore e buona scelta!

I portafortuna della sposa

Una cosa nuova: simboleggia la nuova vita che sta per iniziare;
una cosa vecchia: simboleggia il passato. La sposa deve indossare qualcosa che sia legato alla sua vita fino a quel momento;
una cosa prestata: simbolo di vicinanza e supporto da parte delle persone più care nel momento del cambiamento;
una cosa regalata: anche questo oggetto rappresenta l'affetto delle persone care;
una cosa blu: colore della sincerità e della purezza. E' abitudine diffusa indossare la giarrettiera con un fiocco blu.

La Sposa di Firenze La Sposa di Firenze

Prenota la prova del tuo abito

Compila il form e inviaci una richiesta per prenotare la prova del tuo abito. Risponderemo alla tua mail confermando l'appuntamento. Se non ricevi la conferma contattaci telefonicamente.

Nome
Email
Data Prova
Orario Prova
Telefono
Data Matrimonio
Messaggio
Privacy*
Dò il consenso al trattamento dei miei dati Leggi l'informativa
* Obbligatorio

Dicono di noi


Consigliato da Matrimonio.com

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK